L’importanza di un riposo completo e confortevole è un aspetto da non sottovalutare quando si parla di salute. Un materasso deve sostenere in modo corretto ogni singola zona del corpo, agevolando così una postura corretta durante il sonno. Ma per quelle persone che sono costrette a lunghi periodi di degenza a letto è fondamentale che il materasso sia anche antidecubito, onde evitare l’ insorgere di piaghe molto dolorose.
Ecco perchè la scelta di un materasso antidecubito è importante e deve essere fatta con oculatezza. Ne esistono infatti tantissimi modelli costruiti coi più svariati materiali. Prendiamo ad esempio i prodotti che propone il famoso e-commerce per disabili Sanort, potrete trovare materassi antidecubito a bolle d’aria in pvc, materassi con elementi separabili in fibra cava oppure materassi in poliuretano espanso. Naturalmente un altro aspetto importante è che il materasso venga trattato come si deve con procedure antibatteriche e antiallergiche, per garantire un prodotto sicuro ed affidabile che tutti possono usare.
I materassi antidecubito Sanort sono realizzati con tecniche costruttive all’avanguardia, ed ogni singolo elemento è studiato per dare il maggior confort possibile al paziente, agevolando anche un flusso d’aria continuo per mantenere ogni singola parte del corpo ben aerata ed evitare così le fastidiose piaghe da decubito.
Ordinare i prodotti Sanort è molto facile grazie ad una piattaforma e-commerce intuitiva e chiara. Naturalmente se l’articolo è destinato a dei disabili, potrete usufruire anche dello sconto sull’iva previsto dalla legge che ne abbassa l’importo dal 22% al 4%. Scegliere il materasso antidecubito più adatto alle vostre esigenze sarà un gioco da ragazzi.